StudioArg si occupa di paesaggio e architettura dal 2013, impegnandosi nella ricerca di un’architettura innovativa del paesaggio in simbiosi con la pianificazione, l’arte e la progettazione d’interni.
Il lavoro esplora l’interazione tra l’architettura, paesaggio e la sua influenza sulla società e l’ambiente urbano e sociale.

StudioArg promuove la sperimentazione e la ricerca applicate all’arte e la cultura contemporanea, intese come veicoli di coinvolgimento e partecipazione attiva del pubblico, di valorizzazione e riappropriazione del territorio, in un orizzonte di continue collaborazioni con realtà nazionali ed internazionali.

Nei nostri progetti lavoriamo per trovare la strada verso la qualità e il potenziale irrealizzato del luogo, permettendo a questi di diventare l’impulso per la trasformazione. Noi crediamo che l’identità di un luogo può essere ricercato nei suoi molteplici strati: il paesaggio, la storia, la cultura, i materiali e la natura. Strati che per gli utenti rappresentano appartenenza, l’identità e la qualità della vita.

StudioArg offre consulenza in materia di paesaggio, architettura e design, in tutte le fasi del progetto dal disegno e sviluppo del concept di approvvigionamento, gestione della costruzione e supervisione tecnica.